JOINCARRIER - WHOLESALE TRAFFIC
Si tratta di un servizio offerto a Carrier nazionali ed internazionali, così come a Reseller dotati di infrastruttura, anche minima.
Per mezzo di questo servizio, il cliente , carrier o reseller, può offrire sul mercato la consegna del traffico telefonico a praticamente tutte le destinazioni raggiungibili, nazionali ed internazionali, fisse e mobili.
JoinCarrier assicura, con il servizio di Terminazione di Traffico, funzionalità di gestione e consegna a destinazione del traffico telefonico in uscita dalle loro centrali telefoniche, grazie all'interconnessione con i principali operatori nazionali e internazionali.
JOINCARRIER - RETAIL TRAFFIC
Il servizio Retail è basato sul trasporto di pacchetti voce sulla rete Internet (Voice over IP) realizzato tramite SIP ("Session Initial Protocol"). SIP è il protocollo, IP nativo imposto sulla scena internazionale come standard per il trasporto delle chiamate voce.
JoinCarrier permette ai Service Provider l'erogazione di un servizio integrato di telefonia e accesso ad Internet ai propri utenti finali.
Per usufruire del servizio gli utenti finali dovranno essere dotati di opportuno terminale VOIP-SIP del tipo:
-
Softphone (software per Personal Computer multimediale) o VoIP App per Smartphone e Tablet
-
ATA (Analog Telephone Adapter) collegato al router/switch per gestire uno o più telefoni analogici (POTS)
-
IAD/VoIP router, dispositivo di accesso integrato per gestire la connessione della LAN e uno o più telefoni analogici
-
VoIP switches/VoIPBX: centralini telefonici per la gestione di utenze multiple.